Arte Terapia e Musicoterapia, appartenendo entrambe alle Terapie Espressive a mediazione artistica, possono essere utilizzate insieme avvalendosi della co-conduzione di entrambi i professionisti: l’Arte Terapeuta e il Musicoterapeuta. Condividere un linguaggio artistico consente alla specificità di queste metodiche una perfetta integrazione funzionale al raggiungimento di molteplici obiettivi terapeutici.
- La Musicoterapia apre lo spazio mentale attraverso l’ascolto che produce rilassamento e facilita l’emersione delle emozioni profonde. Il corpo vibra come uno strumento e aiuta la persona a far fluire all’esterno ciò che risiede nel profondo.
- L’Arte Terapia offre gli strumenti concreti dei materiali artistici per dare forma a tutto ciò che emerge, e il piano simbolico e metaforico attraverso cui essa ci parla aiuta l’elaborazione e la reintegrazione.
Due linguaggi primari dell’essere umano, musica e arte, possono fondersi insieme in un percorso funzionale alla salute e al benessere.
La co-conduzione con i due professionisti è indicata per gruppi di persone al fine del raggiungimento di diversi obiettivi.
Alcuni dei nostri progetti in network realizzati: